Diventa insegnante
di Yoga Orme di Luna

NOVITA’! Formazione in partenza
a Gennaio 2023!

Diventa insegnante di Yoga Orme di Luna

NOVITA’! Formazione in partenza a Gennaio 2023!

Stanca di partecipare a corsi di formazione yoga che non si adattano nello specifico alle esigenze della donna?

Yoga della Donna è il Percorso Formativo ONLINE Orme di Luna di specializzazione dedicato ad insegnanti di yoga, pilates e personal trainer. 

Un corso di approfondimento per conoscere e comprendere i ritmi ormonali ciclici che attraversano ogni donna, in ogni fase della sua vita, nella sua complessità. 

Prima lavori dentro di te, poi impari a guidare le tue allieve all’ascolto di sé attraverso la meditazione e la pratica corporea.

a chi si rivolge

Donne pronte a mettersi in gioco in un percorso di crescita personale. Insegnanti di Yoga e Pilates. Personal Trainer. Professioniste in relazione con il movimento corporeo.

qualifica professionale

Insegnante di Yoga Orme di Luna, specializzata in tematiche femminili. Master riconosciuto SIAF, ente italiano di formazione operatori olistici con rilascio di ECP.

Obiettivi e finalità del percorso formativo

Lo scopo primario è quello di accompagnarti verso l’acquisizione di nuove consapevolezze riguardo il tuo funzionamento e il tuo ciclo, passando dalla fisiologia alla comprensione profonda dell’energia di ogni fase mestruale e ormonale, così che tu possa mettere in pratica subito ciò che stai imparando nella tua quotidianità, professionale e/o privata. 

Durante il percorso ti verranno fornite competenze specifiche di Yoga che ti permetteranno di sviluppare una modalità di approccio innovativa. 

Riconoscere ed accettare l’alternanza dei propri ritmi significa imparare a comunicare in maniera più efficace, ascoltare con più attenzione le proprie allieve, avere maggiore lucidità rispetto alle proprie aspettative, potenziare il proprio insegnamento adattando Asana e Meditazioni ad ogni fase.

Adattare la pratica al ritmo ormonale, al flusso di sangue, accelerare o decelerare il ritmo, proporre posizioni diverse sulla base del momento che sta vivendo la tua allieva, può diventare un modo di accompagnarla attraverso la conoscenza del movimenti, del ritmo del suo corpo in un percorso di crescita personale.

Al termine del Master, avrai tutti gli strumenti per portare tutto questo nelle tue lezioni. E più in generale, acquisirai un nuovo punto di vista per migliorare la qualità della tua vita, la relazione con te stessa e le persone intorno a te. Non solo con le tue clienti!

Il programma in pillole

  • Fasi del ciclo ormonale: come influiscono su umore, percezioni. comprensione della realtà e produttività nella quotidianità
  • Tecniche di rilassamento e meditazione: come guidare le tue allieve all’ascolto
  • Ascolto attivo: comprendere, accompagnare e trasformare i bisogni delle tue allieve attraverso la pratica yoga
  • Lezioni di pratica yoga, adattamento asana e yoga accessibile
  • Colloquio individuale con le allieve e creazione di un percorso personalizzato
  • Gestione pratica di una lezione di gruppo
  • Anatomia
  • Marketing al femminile: inizia ora.

Le insegnanti

Fondatrice di Accademia Orme di Luna e insegnante principale.
Coach specializzata in metagenealogia. Operatrice Ayurvedica e Insegnante Yoga con esperienza ventennale in ambito olistico e crescita personale.

Federica-Ometti

Insegnante Orme di Luna e Yoga della donna

Insegnante Yoga della donna

Insegnante Orme di Luna
e Yoga della donna
Alice-Rancati

Insegnante Orme di Luna
e Yoga della donna

Metodologia didattica e date prossima edizione

Il Master inizierà il 12 gennaio 2023 e terminerà il 22 giugno 2023: 6 mesi d’aula virtuale, per un totale di 54 ore formative.

Iscrizioni aperte.
Formazione esclusiva: solo 10 posti disponibili.

  • Il percorso propone un metodo strutturato che parte dalle basi di conoscenza del corpo femminile e del suo funzionamento ormonale, parallelamente allo studio di Asana e movimento corporeo. Dalla teoria all’esperienza diretta, alla pratica sul tappetino.
  • E’ previsto un colloquio conoscitivo per valutare il punto di partenza, requisiti formativi, e gli obiettivi della singola allieva.
  • L’intero corso è online, live, su piattaforma zoom. Ogni lezione prevede una parte teorica, alternata alla pratica.
  • Tutto il materiale delle lezioni verrà videoregistrato e reso fruibile per l’intera durata del corso.
  • E’ caldamente consigliata la partecipazione alle live, ma non indispensabile.
  • Lungo tutto il percorso sarà garantita la possibilità di confrontarsi individualmente con l’insegnante Khadija Cirafici.
  • L’iscrizione al master permetterà inoltre di essere partecipanti attive di un gruppo Facebook privato con lo scopo di: fare domande all’insegnante, ricevere risposte e aggiornamenti, condividere approfondimenti e risultati con le altre allieve.
  • Importante:per tutte le iscritte sarà possibile ri-partecipare gratuitamente all’edizioni successive di questo corso.
  • Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutte le partecipanti.
  • Per il conseguimento del titolo Insegnante Yoga Orme di Luna e’ previsto un tirocinio formativo e il superamento di una prova finale.

Il calendario lezioni, informativa costi e modalità di iscrizione verranno fornite nel dettaglio durante il colloquio conoscitivo di candidatura.
Il colloquio consiste in un contatto telefonico di orientamento su appuntamento di circa 15 minuti , gratuito e senza impegno.
E’ sempre possibile rateizzare l’importo e verranno forniti tutti i dettagli durante la call di candidatura.

Diventa insegnante di Yoga Orme di Luna

A partire da Gennaio 2023

Formazione esclusiva: solo 10 posti disponibili.

Percorso formativo di specializzazione per insegnanti di yoga , pilates, personal trainer: focus sulla donna e nella sua complessità tra cicli ormonali .

Se non hai questi requisiti, ma altri sul corpo contattami per parlarne.

Possibilità di frequentazione anche come percorso personale.

6 mesi di formazione interamente online – incontri settimanali ogni giovedì dalle 15 alle 17

Esame finale con rilascio di attestato.

Formazione approvata SIAF, ente italiano di formazione operatori olistici con rilascio di ECP

Stanca di partecipare a corsi di formazione yoga che non si adattano nello specifico alle esigenze delle tue allieve?

Questo corso nasce dall’esperienza ventennale di Khadija Cirafici  insegnante yoga e esperta di pratiche al femminile.

Durante il percorso verrà costruito insieme passo dopo passo, un vero e proprio metodo di lavoro che potrai proporre alle tue allieve in percorsi individuali e di gruppo, dal vivo e online.

Non solo un corso di formazione, in primis un percorso che fai su di te e per te stessa.

Come puoi riconoscere nelle tue allieve ciò che non conosci?

Sei donna e sei ciclica e capire cosa succede al tuo corpo e alla tua mente nelle fasi del ciclo mestruale/ormonale e all’interno delle stagioni ti permette di riconoscerne l’andamento e adattare la pratica yoga.

Il programma in pillole

  • Fasi del ciclo ormonale: come influiscono su umore, percezioni. comprensione della realtà e produttività nella quotidianità
  • Tecniche di rilassamento e meditazione: come guidare le tue allieve all’ascolto
  • Ascolto attivo: comprendere, accompagnare e trasformare i bisogni delle tue allieve attraverso la pratica yoga
  • Lezioni di pratica yoga, adattamento asana e yoga accessibile
  • Colloquio individuale con le allieve e creazione di un percorso personalizzato
  • Gestione pratica di una lezione di gruppo
  • Anatomia
  • Marketing al femminile: inizia ora.

Non solo yoga

In primis il corso di formazione sarà un regalo che farai a te stessa:

vivere notando i cambiamenti in natura e in noi stesse tramite l’ascolto del nostro corpo  e delle nostre emozioni di fase in fase ci permette di legittimare le parti di noi più vulnerabili.

Radicamento e stabilità sono due consapevolezze che puoi portare nella tua vita e portare queste consapevolezze alle tue allieve nella pratica yoga significa a livello pratico aiutarle a scaricare lo stress attraverso il corpo.

E non solo.

Adattare la pratica al ritmo ormonale, al flusso di sangue, accelerare o decelerare il ritmo, proporre diverse asana sulla base del momento che sta vivendo la tua allieva, può diventare un modo di accompagnarla attraverso la conoscenza del movimenti, del ritmo del suo corpo in un percorso di crescita personale.

Fuori dagli schemi  

Fuori dagli stereotipi di una spiritualità new age che sta prendendo sempre più il sopravvento, non ti daremo soluzioni pre-confezionate, ma proporremo un metodo di lavoro flessibile da adattare al tuo modo di vivere lo yoga e alla richiesta delle tue allieve.

Il percorso formativo

Il percorso avrà la durata di 6 mesi per un totale di 54 ore formative d’aula virtuale ed è rivolto ad insegnanti yoga con una formazione attestata di minimo 200 ore d’aula.

Il Master inizierà il 12 gennaio 2023 e terminerà il 22 giugno 2023

E’ fortemente consigliata la presenza live online. Le lezioni saranno tutte videoregistrate per permettere alle partecipanti di rivederle in qualunque momento.

E’ previsto un tirocinio formativo di 16 ore (2 percorsi individuali) e la stesura di un elaborato finale di cui si daranno indicazioni più specifiche nel corso della formazione. 

 

A fine giugno sessioni di esame per la qualificazione professionale e il conseguimento dell’attestato al titolo Insegnante Yoga Orme Di Luna


Solo 10 posti e supporto continuo da parte delle insegnanti durante tutto il percorso.

Torna su