UOMINI CHE LAVORANO CON LE DONNE

- WORKSHOP ONLINE -

PRIMA EDIZIONE il 15 febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00

UOMINI CHE LAVORANO CON LE DONNE

- workshop online-

PRIMA EDIZIONE il 15 febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Chiamata per tutti quei professionisti, che lavorano a contatto con il mondo femminile, sia in termini di clientela che di ambiente lavorativo.

Uomini e donne hanno processi di apprendimento e ritmi differenti, dati dalla diversità fisica e ormonale, e questo non può che comportare, delle volte, delle difficoltà di comprensione, in una società frenetica, fondata su una visione maschiocentrica.

La donna è un ecosistema complesso e altrettanto affascinante e sempre di più nella mia esperienza, mi rendo conto, di quanto sia importante portare la conoscenza dei suoi meccanismi interni e di comunicazione anche ad un pubblico di sesso maschile.

Ecco che da questa consapevolezza nasce timidamente questo workshop, dedicato proprio a tutti quegli uomini che vogliono capire meglio il ‘dietro le quinte’ del pensiero femminile, per poter portare maggior efficacia nelle loro relazioni lavorative, e perché no, personali.

IL PROGRAMMA IN PILLOLE

  • Ciclicità e unicità di ogni donna. Ritmo, energia di ogni fase, cenni di fisiologia ormonale e flusso lunare. Cambiamenti fisici e umorali.
  • Mappatura: che cos’è e come può tornare utile comprenderla
  • Cervello femminile: come funziona e come processa le informazioni in ogni periodo del ciclo
  • Strumenti utili: dall’osservazione, all’ascolto attivo, alle modalità con cui porre domande.
  • Limiti e confini nella professione e nella relazione lavorativa
  • Uso del linguaggio: comunicazione efficace e responsabile

perchè frequentare il workshop

Ciclo non significa mestruazioni. Quando mi riferisco alla ciclicità intendo piuttosto quel mix dinamico di emozioni, fisicità, ormoni e lunaticità, che contraddistingue noi donne, dal menarca alla menopausa, in gravidanza e allattamento, determinando in qualche modo la nostra capacità di ascolto e reazione.
Il corpo di una donna cambia continuamente. Lei non è mai la stessa, ed è attraversata da cambi ormonali costanti che davvero le permettono di filtrare in modo differente il mondo circostante a seconda della fase in cui si trova. Un grandissimo punto di forza in realtà, per la donna che ne è consapevole. Una fatica per molte.

Perciò forse è capitato anche a te, di non comprendere a fondo una tua cliente, la tua compagna o un’ amica, o di trovarti a preferire il silenzio piuttosto che l’interazione in una determinata situazione, pur di non rischiare di trovarti in terreno nemico.

Se con il tuo lavoro ti rivolgi ad un pubblico femminile o se vivi la tua realtà lavorativa in un team di donne, credo sia davvero importante per te assicurarti di conoscere le dinamiche di maggior impatto sul loro funzionamento per poter essere ancora più efficace nella tua comunicazione.

Il workshop è aperto anche a te che vuoi semplicemente comprendere il mondo femminile.

ISCRIZIONE, MODALITA’, COSTI

Il workshop è online live e non è registrato.

Non sarà una lezione frontale, non aspettarti slide su uno schermo in condivisione, ma formazione attiva, domande che possono aprire riflessioni, informazioni importanti e che raramente trovi condensate in un’unica esperienza. Ti inviterò a metterti in gioco, ad allenare il pensiero laterale, a portare la tua esperienza all’interno della live.

I posti per questa prima edizione sono solo 8.
Le ore insieme saranno 4, intervallate da una pausa di circa 15 minuti.
L’evento si svolgerà su Zoom il 15 febbraio dalle 15.00 alle 19.00.

Il valore del workshop è di 257 Euro, ma il costo per questa primissima edizione è di 137 Euro!

Compila il form cliccando sul bottone qui sotto e riceverai tutte le informazioni per iscrizione e pagamento.

Workshop approvato siaf.

Chi sono

Khadija-Cirafici-coach

Mi chiamo Khadija Cirafici e sono la Fondatrice di Accademia Orme di Luna, Master in coaching al femminile. Life ed Executive Coach, con esperienza ventennale in ambito olistico e crescita personale.  Ad oggi ho accompagnato centinaia tra donne e uomini verso la riscoperta del proprio valore professionale e personale.

Metagenealogia e ciclicità sono due strumenti pilastro del mio lavoro: il primo mi ha aiutato a scardinare tutte quelle credenze limitanti che non mi permettevano di crescere come professionista, prendendomi a fondo la responsabilità del mio fatturato e del mio successo. Mentre, conoscere la mia ciclicità mi ha permesso negli anni, non solo di diventare consapevole del mio funzionamento interno, lavorando al massimo del mio potenziale su creatività e produttività, ma di imparare ad ascoltare davvero chi ho di fronte, a prescindere dal sesso di nascita.

La mia missione oggi è diffondere il messaggio, renderlo accessibile a sempre più persone, così che possa essere un nuovo modo di guardare all’universo femminile.

Un progetto di Khadija Cirafici | P.I. 09801630964

Torna in alto