reiki e radiestesia

Coaching, reiki e radiestesia: l’approccio di Paola Ghilardini

Una cosa che hanno in comune tutti gli allievi e le allieve di Orme di Luna è l’approccio multidisciplinare al lavoro.

Alcuni di loro hanno una professione che sembra non avere nulla a che fare con il coaching e scelgono di portare questa competenza al suo interno per migliorarlo, mentre altri si formano come coach e integrano le proprie competenze per dare diversi punti di vista ai clienti.

Questo approccio è completamente in linea con i valori della scuola: curiosità e formazione costante, per dare il meglio a chi si rivolge a noi per raggiungere i suoi obiettivi.

Oggi ti presentiamo Paola, che ha fatto suo questo modo di vivere il suo lavoro come coach e operatrice olistica.

Ciao Paola, benvenuta! Presentati per chi non ti conosce.

Ciao, io sono Paola Ghilardini e sono life coach femminile, operatrice reiki
terzo livello e radiestesista.

Offro alle mie clienti dei percorsi di coaching al femminile per accompagnarle al raggiungimento dei loro obiettivi di vita, con o senza lo strumento della ciclicità.

Alcuni obiettivi di vita che possiamo andare a esplorare sono ad esempio: come stimolare la creatività, imparare ad ascoltare il proprio corpo, combattere la frustrazione e la rabbia, imparare a lasciare andare, licenziarsi e cambiare vita.

La presa in considerazione delle fasi ormonali (o dei cicli lunari per chi non mestrua) è uno strumento formidabile per andare a esplorare ogni obiettivo, ma può diventare essa stessa l’obiettivo del percorso di coaching.

Penso ad esempio a quando ci troviamo davanti a una donna che vive male il proprio ciclo mestruale o la propria parte femminile o è in amenorrea (da stress, da pillola o in premenopausa) e vuole
ritrovare la propria ciclicità.

Ai percorsi di coaching al femminile affianco anche 2 percorsi di mentoring online.

Il primo per la gestione del tempo nel lavoro, sempre con uno sguardo alle fasi ormonali (o ai cicli lunari): questo percorso è perfetto per coloro che necessitano di prendersi del tempo per sé stessi, vogliono imparare come aumentare la produttività personale o necessitano di un supporto per organizzare l’agenda e gestire gli imprevisti.

L’altro percorso di mentoring è legato ai cicli naturali e stagionali, con l’aiuto degli archetipi femminili; accompagno in un percorso di
una o più stagioni per ritrovare serenità, benessere e armonia e per ritornare a vivere nel Qui ed Ora, senza che gli anni passino più senza accorgersene.

Gli altri strumenti che utilizzo nei miei percorsi sono: gli oli essenziali naturali, i cristalli, i trattamenti reiki (anche a distanza se serve), i quattro elementi della natura, le pratiche di meditazione, la metagenealogia di Jodorowsky per sciogliere le credenze limitanti, i tarocchi intuitivi e naturalmente l’ascolto attivo empatico.

reiki e radiestesia

Metti davvero moltissimi strumenti a disposizione delle tue clienti, tra cui la ciclicità.
Cosa ti ha portata a Orme di Luna?

Ho conosciuto Orme di Luna grazie a una ragazza con cui avevo seguito un corso sui cicli lunari, che mi avevano salvato dagli sbalzi d’umore durante l’amenorrea da allattamento.

Ho deciso di intraprendere questo percorso per poter accompagnare altre donne attraverso le difficoltà che io in prima persona avevo vissuto.

Insomma, sei la persona che avresti voluto incontrare anni fa!
Parliamo di valori: quali sono quelli che senti più forti nel tuo lavoro?

Sicuramente in primis porto una grande etica, perché grazie a Orme di Luna conosco perfettamente i limiti e i confini del life coaching, che non è un percorso di psicoterapia. Io non guarisco traumi e non analizzo il
passato.

L’etica infatti è uno dei pilastri di Orme di Luna, un valore importantissimo.
E per quanto riguarda il futuro, qual è il tuo desiderio più grande?

Sentire che per qualcuna ho fatto la differenza, che sono stata quella
torcia che ha illuminato la sua strada buia.

Per il mio futuro desidero solo di poter continuare il percorso su cui già mi trovo.

E noi te lo auguriamo!
Sei formata in coaching, reiki, radiestesia, metagenealogia e molto altro. Quanto è importante secondo te formarsi continuamente per chi lavora con le persone?

È fondamentale e credo sia la conditio sine qua non per poter lavorare con le altre persone; non penso solo alle formazioni e agli aggiornamenti, ma anche al fatto di essere sempre in supervisione, anche con uno psicoterapeuta.

Nessuna di noi è mai arrivata e il cammino di crescita e sviluppo personale è fondamentale in primis per noi che vogliamo portare il valore di questi strumenti agli altri. Dobbiamo essere le prime a dare il buon esempio.

Consiglieresti l’Accademia Orme di Luna ad altre persone come te?

Assolutamente sì, se l’obiettivo è frequentare un corso di formazione e
crescita personale in cui ci si voglia mettere in discussione davvero.

C’è qualcosa che vorresti dire a chi ci legge?

Vogliatevi bene, fatevi un regalo ogni tanto e soprattutto non giudicatevi
perché, come scrivo sempre nel mio blog, ognuna di noi è unica e nessuna di noi è sbagliata!

Grazie per le tue parole.
Dì ai nostri lettori dove possiamo trovarti!

Mi trovate su Instagram come @sognandoconlaluna, su Facebook come Paola Ghilardini – Coach Olistica al Femminile e sul mio sito web.

Se anche tu come Paola vuoi aggiungere il coaching alle tue competenze, scopri il programma di Accademia Orme di Luna: la nuova edizione parte a settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto